La Criminologia Esoterica

book image
Il manuale propone un’attenta analisi degli aspetti scientifici e tecnici dei fenomeni occulti ponendo l’accento sulla gestione generale dell’indagine legata ai culti settari e ai culti improntati sul fenomeno spiritico, demoniaco e ufologico.

Ogni capitolo è accompagnato da materiale fotografico, oltre i riferimenti tecnici per imparare a distinguere i genuini fenomeni legati al culto esoterico e delle origini dal culto moderno, filosofie new age e paranormali.

Un viaggio intenso nei meandri della criminologia esoterica, spiegato passo passo. Agile e scorrevole, il testo si propone per tutti coloro che vogliono approfondire le materie legate al mondo dell’occulto e ai crimini con sfondo satanico. L’opera è arricchita da due contributi interviste, il primo a Mauro Biglino e il secondo a Daniele Gullà.

Nell’ambito di alcuni gruppi pseudoreligiosi (specie in quelli definiti come culti distruttivi) ed esoterici, sono configurabili sostanzialmente due categorie di crimini: i crimini commessi ai danni degli adepti e i crimini commessi dagli adepti (ai danni di altri adepti o di soggetti esterni alla setta) sotto l’influsso di condizionamenti da parte del gruppo a cui appartengono.

Nella prima categoria rientrano le azioni illegali eseguite dai leader carismatici ai danni dei loro
accoliti, i quali subiscono tali azioni con vari livelli di consapevolezza.

I costrutti teorici di base utili all’interpretazione dei crimini commessi dai leader carismatici ai
danni degli adepti sono quelli usuali della Scienza criminologica nell’ambito dei reati appropriativi, degli abusi e delle organizzazioni criminali.

In altre parole l’approccio più verosimile allo studio del comportamento di santoni e capi carismatici che commettono crimini è quello che si utilizza per i comuni delinquenti, cercando di isolare e localizzare i vari reati “terreni” all’interno di un involucro simbolico di tipo esoterico, creato appositamente per meglio eseguire le varie azioni criminali.

 


Visiona il video qui sotto
per sapere come possiamo aiutarti
Affidati a noi per la tua tesi
Siamo i più seri del settore
Cureremo il tuo lavoro
Come se fosse il nostro
Docente soddisfatto al 100%
Mettici subito alla prova!
Contattaci oggi stesso!
Ci mettiamo subito d'accordo
Contattaci subito per avere un aiuto immediato : dettagliaci tramite mail o Whatsapp che tipo di supporto ti occorre e ti invieremo un riscontro immediato senza impegno!
Compila e invia il modulo qui sotto per inviarci subito una richiesta di supporto senza impegno
Richiesta di Supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Seleziona qui i supporti didattici che ti interessano (tutti quelli che ti occorrono)

Scrivi qui il numero di pagine (anche orientativo) del lavoro

Scrivi qui la tempistica di consegna (anche orientativa) del lavoro

In caso di prenotazione vuoi sostenere con una donazione pari al 10% dell'importo l’associazione ONLUS “We Care” per la tutela delle donne e dei bambini più svantaggiati in Italia e nel mondo​ la cui costituzione stiamo attivamente supportando ?
Dimensioni massime caricamento: 8.39MB.

Se vuoi inviarci un file (bozza di indice, lista bibliografica, elaborato da revisionare, appunti, etc.) caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, ppt, word (doc, docx), rtf e txt


Possiamo aiutarti per qualunque tipologia di tesi (triennale, quinquennale, master, dottorato, compilativa, sperimentale) e per ogni argomento e disciplina (umanistica, economica, giuridica, scientifica, medico-sanitaria, etc.). Possiamo supportarti per l'intero processo di sviluppo del lavoro, dalla stesura integrale alla revisione di lavori già elaborati. Possiamo aiutarti anche per lo sviluppo dell'indice , la ricerca bibliografica, la traduzione di testi in lingua, la realizzazione di progetti sperimentali, analisi statistiche, elaborazioni ingegneristiche ed architettoniche, sviluppo di codice, e molto altro ancora.

chevron_left
chevron_right