Neuroselling, Il contributo delle neuroscienze alle tecniche di vendita

In un contesto fortemente competitivo, in cui la relazione commerciale è un elemento critico, sapere quali soluzioni e comportamenti sono più funzionali per il successo della vendita diventa strategico. Dall’inizio degli anni Duemila, lo sviluppo di potenti strumenti di indagine sul cervello e le neuroscienze hanno reso possibile scoprirli: oggi, infatti, sappiamo come vengono prese le decisioni e, di conseguenza, possiamo applicare queste fondamentali conoscenze alle relazioni commerciali.

Con il neuroselling – quella disciplina che considera centrali, nei processi di vendita, le funzioni del cervello e il rapporto della mente umana con emozioni e scelte – tutti i venditori potranno diventare dunque più efficaci ed efficienti, aumentando le vendite e mandando in soffitta conoscenze obsolete che non servono più a nulla.

Il neuroselling si occupa del funzionamento del cervello e la sua relazione con il comportamento e con il processo decisionale, per migliorare le relazioni con i clienti e aumentare le prestazioni di vendita di prodotti e servizi.

Il neuroselling riguarda lo studio delle informazioni acquisite nelle neuroscienze per capire come funziona il cervello di un acquirente.

È una tecnica di neuromarketing utilizzata per implementare la conoscenza nelle strategie di vendita che vengono messe in atto dal venditore.

Il neuroselling è quel processo che contempla come asse trasversale, le funzioni e il rapporto della mente umana nei processi di vendita affinché i venditori siano più efficaci ed efficienti e le vendite aumentino, sostituendo così le tecniche tradizionali come le vendite porta a porta, il telemarketing e l’e mail marketing.

Alla base del neuroselling vi sono diverse possibili applicazioni: dalla conoscenza dei sistemi decisionali degli interlocutori alla valutazione degli stili emotivi personali, dall’analisi del rapporto tra stili emotivi e plasticità cerebrale alla conoscenza dei processi di base dell’interlocutore e dello stesso venditore.


Per una richiesta di supporto gratuito immediato contattaci con Whatsapp oppure compila e invia il modulo qui sotto
Richiesta di Supporto Gratuito Immediato

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui il tuo numero di cellulare per un contatto più celere (anche Whatsapp)

Scrivi qui il Corso di Laurea in cui ti stai laureando

Scrivi qui l'argomento esatto della tesi di laurea, della tesina o dell'elaborato che devi sviluppare

Seleziona tutti i supporti per i quali ti interessa ricevere un aiuto gratuito

Dimensioni massime caricamento: 8.39MB.

Se vuoi inviarci un file (bozza di indice, lista bibliografica, elaborato da revisionare, appunti, etc.) caricalo qui. I formati consentiti sono pdf, ppt, word (doc, docx), rtf e txt

chevron_left
chevron_right